Testimonianze
Francesca Priolo
www.vestocomodo.it
Fabio Rinaldi
Mojitello
Luigi De Rosa
Taglie forti online
Sentori Olio
www.sentoriolio.com
Strategia SEO su misura
Ogni sito è diverso e ogni volta che analizzo il rendimento o rivedo la Google Search Console e cerco errori 301 o 404, trovo scenari diversi. È naturale che ogni azienda richieda quindi un approccio diverso. La giusta strategia SEO deve basarsi sulla situazione di ogni sito e gli strumenti utilizzati per eseguirla e le tattiche che la compongono saranno sempre diversi.
Una strategia SEO include
- Analisi del mercato di riferimento
- Analisi dei competitors
- Definizione del target di utenti
- Keyword research
- Ottimizzazione Performance
- Analisi dell'architettura del sito
- User experience (UX)
- Analisi Link interni e anchor text
- Analisi dei competitors con profilo backlink
- Ottimizzazione metadati: tag title e meta description
- Tag di intestazione (H1, H2, H3, ecc.)
- Tag Alt delle immagini
- Contenuti duplicati
- Gestione rel canonical
- Ottimizzazione Sitemap.xml
- Gestione redirect 301 e 302
- Ottimizzazione seo dei contenuti
- Gestione frequenza aggiornamento dei contenuti
- Definizione di un piano editoriale
SEO Audit
Inizio la prima fase di una consulenza SEO con una panoramica generale del sito per comprenderne i limiti attuali che potrebbero compromettere un buon posizionamento.
Analisi della concorrenza
Esamino la concorrenza e creo un report dei punti di forza e di debolezza. Effettuo un analisi SEO dei competitors. Definisco il target di utenti.
Keyword research
Ricerca delle parole chiave incentrate sugli intenti di ricerca degli utenti target.